Ubik 195 Padova
Progetto Immobiliare di Classe A

Immobile Classe A
Ubik 195 - L'Isola di Classe A
Immobile Classe A

Il progetto

Il progetto

Il lotto, di circa 2500 mq, perpendicolare a corso Vittorio Emanuele II, ha consentito la realizzazione di due palazzine (A e B) immerse nel verde e di una piazzetta, con patio centrale sistemato a verde, circondata da portici in continuità agli esistenti.
L'Edificio 'A', prospettante sulla piazzetta, è suddiviso in 2 negozi al piano terra e in 4 unità ad uso residenziale nei due piani sovrastanti. Ogni residenza è dotata di ampia terrazza.
L'Edificio 'B', posizionato sul fondo del lotto, è composto da quattro livelli fuori terra suddivisi in 12 unità a destinazione residenziale.
progettoTutte le residenze sono dotate di terrazze, logge; i 3 appartamenti ubicati ai piani terra presentano un ampio spazio verde privato.
Balconi, terrazzi e giardini esclusivi che valorizzano al massimo gli ambienti interni, ampliandone la vivibilità.
Tra i due edifici percorsi carrai e pedonali, parcheggio con posti auto riservati a ciascuna abitazione, aiuole e giardini privati.
Una comoda rampa porta al piano interrato di 1.500 mq dove sono state ricavate 36 autorimesse a servizio delle unità residenziali e commerciali, collegate direttamente agli edifici tramite tre vani scala e relativi ascensori.

DESIGN CONTEMPORANEO
Un progetto nuovo che risponde, attraverso il linguaggio dell'architettura contemporanea, alla complessità morfologica dell'esistente.
La composizione dei volumi, colori e materiali instaurano un attento dialogo con il contesto, emergendone con una chiara identità formale e facendo di UBIK 195 un diverso e innovativo modo di vivere .

Il PIANO DI RECUPERO è a cura dall'architetto Angelo Barbato.

Il CONCEPT ARCHITETTONICO è firmato dall'architetto Fabiola Zeka Lorenzi che ha curato e supervisionato la scelta delle finiture, delle ambientazioni e delle proposte di design per i singoli appartamenti. 

Letto 4647 volte

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo