Ubik 195 Padova
Progetto Immobiliare di Classe A

Ubik 195 - L'Isola di Classe A
Immobile Classe A
Immobile Classe A

Solai

I solai sono realizzati in c.a. con soletta piena in calcestruzzo del tipo R'CK 250 di spessore 22 cm gettato in opera con armature in acciaio del tipo Feb44K controllato in stabilimento.
Il tutto eseguito con la rigorosa osservanza di cui alla legge 5/11/1971 n. 1086 delle norme tecniche emanate con D.M. 12/ 2/1992 n°34232 e successivi aggiornamenti seguendo il progetto esecutivo della struttura precedentemente approvato dalla direzione lavori.

solaiE' stato eseguito un sottofondo alleggerito in calcestruzzo cellulare, tipo Foacem, per uno spessore di circa 14 cm per il passaggio degli impianti.
Sopra al sottofondo è stato posato il Massetto radiante a secco (Cod. M30R) con sistema Jendy ]oss che prevede l'uti1izzo di materiale isolante XPS dello spessore di 30mm ad elevata densità capace di resistere ad una compressione fine a 300 kPa, tappetino anticalpestio fonoassorbente e lastre Universal Rock ad elevata densità.
L'altezza complessiva e quindi 70mm. Sono state sovrapposte due lastre in calcio-silicato, la prima URl2 di dimensioni 2800x600/1200mm e spessore 12mm, la seconda UR24-600R di dimensioni l200x600, spessore 24mm e UR24—96R di dimensioni l200x96, spessore 24mm, fresate per l'alloggiamento del tubo multistrato in polietilene 16mm per il riscaldamento e raffrescamento a pavimento a passo 100mm.
Le lastre UR sono tutte ad elevata densità 1.200 kg/m3 ed elevate prestazioni meccaniche, ad utilizzo universale, con assoluta assenza di materiali nocivi, avvitate tra loro con apposite viti 1 VT4.0*45 zincate, autofresanti ed autoforanti.
L'isolante XPS è posato sul materassino, compreso nella fornitura, costituito da un non l tessuto in poliestere di spessore 3.8mm accoppiato con un film protettivo impermeabile.
Il pavimento è applicato direttamente sopra al massetto, conferendo al pavimento radiante un'inerzia termica estremamente bassa con con-seguenze eccellenti sui valori di risparmio energetico. Gli impianti verranno disposti perimetralmente agli ambienti, in corrispondenza delle pareti, dove verrà lasciato un idoneo vano di circa 40cm che sarà poi riempito da leca, cls o perlite in granuli fino al livello dell'XPS.
Può essere applicata qualsiasi tipologia di pavimentazione, dal gres al cotto, dal pvc al legno, ecc...

I massetti a secco Jendy Joss sono la migliore soluzione per ottenere le più elevate caratteristiche di isolamento termo-acustico, con pesi molto ridotti ed eventualmente la predisposizione per l'impianto radiante ad elevatissime caratteristiche tecniche.

Letto 2562 volte

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo