Ubik 195 Padova
Progetto Immobiliare di Classe A

Ubik 195 - L'Isola di Classe A
Immobile Classe A
Immobile Classe A

Pareti esterne

Le Pareti sono progettate e costruite per possedere elevate prestazioni termiche mediante l'utilizzo del sistema Jendy ]oss ad orditura metallica, rivestimento in lastre Universal Rock e materassini isolanti in fibra di poliestere riciclata e riciclabile, dello spessore minimo totale di 332 mm.
pestLe pareti si agganciano alla struttura brevettata dell'ECADE mediante dei ganci appositamente predisposti in modo da rendere tutta la struttura collaborante.
La struttura è costituita da una doppia orditura di cui una esterna alla struttura portante con funzioni di completa eliminazione dei ponti termici ed una interna.
L'orditura metallica esterna è costituita da profili in acciaio zincato di spessore 0,8 mm, dimensionati per i montanti 50/ 100/ 50mm posti ad interasse 400mm, per le guide superiori ed inferiori 40/100/40mm. I montanti sono inseriti all'interno della guida superiore ed inferiore. Il rivestimento sul lato esterno è realizzato con uno strato di lastre in calcio-silicato UR15 di spessore 15mm, avvitate a1l'orditura metallica con apposite viti VT4.2*38 zincate, autofresanti ed autoforanti. Il rivestimento sul lato interno è realizzato con uno strato di lastre in calcio-silicato UR12 di spessore 12 mm e viti VT4.2*32. Nell'intercapedine della parete esterna è inserito un materassino di fibra di poliestere dello spessore di 100mm, densità indicativa di 12 kg/m3 e larghezza 400mm, con funzione di isolamento termoacustico.
L'orditura metallica interna è costituita da profili in acciaio zincato di spessore 0,8 mm, dimensioni per i montanti 50/ 75/ 50mm posti ad interasse 600mm, per le guide superiori ed inferiori 40/ 75/ 40mm. 1montanti saranno inseriti all'interno della guida superiore ed inferiore. 1 profili sono isolati dalle strutture perimetrali tramite una guaina in polietilene impermeabile dello spessore di 3 mm e con funzione di taglio acustico. Tutti i montanti sono dotati di fori ø32 per il passaggio degli impianti.Il rivestimento sul lato interno è realizzato con uno strato di lastre in calcio-silicato UR12 di spessore 12mm. Nell'intercapedine della controparete interna è inserito un materassino di fibra di poliestere dello spessore di 75mm e densità indicativa di 12 kg/m3 con funzione di isolamento termoacustico. Tra le due orditure è inserito un ulteriore materassino di fibra di poliestere dello spessore di100mm. Tutte le lastre sono ad elevata densità 1.200 kg/m3 ed elevate prestazioni meccaniche, hanno dimensione 2800x1200mm, ad utilizzo universale, con assoluta assenza di materiali nocivi.
L'isolante deriva da processi di riciclaggio ed e a sua volta riciclabile al 100% quando termina il suo utilizzo, è quindi ecologico ed ecocompatibile con certificato Oeko-Tex, imputrescibile, impermeabile, anallergico ed in Classe 1 di Reazione al Fuoco.
pest2La stuccatura dei giunti esterni è realizzata con apposito prodotto epossidico bicomponente nel quale annegare la rete in fibra di vetro da 165 gr/mq e 50 mm di larghezza. .
La superficie interna è rivestita da una lastra in cartongesso da 13mm di spessore e dimensioni 3000x1200m.m, fissata tramite viti autofilettanti alla lastra UR sottostante.Si è adottata una tradizionale stuccatura dei giunti, degli angoli e della testa delle viti per la lastra in cartongesso, in modo da ottenere una superficie pronta per la finitura. Esternamente è realizzata una rasatura dello spessore di 4/ 5mm con apposito rasante-collante professionale elastico a finitura civile con interposta rete in fibra di vetro da 165 gr/mq su tutta la superficie.

Letto 2463 volte

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo